La sfilata Fall/Winter 22-23 di Versace vede un protagonista fra tutti: il corsetto! Una rivisitazione del tutto innovativa e in linea con la sensualità spiccata del brand. Simbolo di femminilità, delinea le forme e ne esalta le curve, il corsetto è da sempre un elemento di forte impatto nella donna.
Per quanto odiato in tempi storici, oggi nella sfilata di Versace non si poteva non amarlo accostato a pantaloni dalla vita bassa, bomber contrastanti e steccati che si chiudono a punta seguendo la linea del corsetto.
Una tradizione che non può mancare negli armadi delle fashion lover, un must have per la stagione invernale 22-23 da abbinare in mille modi senza mai essere eccessivo. Certamente non è il preferito delle donne che vogliono sentirsi completamente libere da ogni costrizione fisica ma per altre vuol dire sentirsi libere di osare.
Una femme fatale quella di Versace, sempre e comunque, che si veste con mini abiti, giacche over e tacchi a spillo in vernice nera. I dettagli prediletti sono le cinture con catenella con cadenza morbida che ritroviamo sia nei pantaloni morbidi a vita bassa che nelle minigonne scolaresche e longuette.
Il corsetto appare sopra gli abiti o cucino in trasparenza, facendosi notare a rilievo su dolcevita viola aderenti abbinati a cargo dello stesso colore per un effetto completo color block. Colori forti come la personalità della donna che vuole raccontare Versace, il fuxia e il rosso primeggiano insieme al nero, e poi momenti di verde lime, viola, grigio e nude.