Non si può di certo negare che quest’abito sia stato scolpito proprio sul corpo dell’attrice americana Zendaya Coleman, la più ricercata dai brand di moda. Artefice di questo capolavoro di haute couture è Balmain, come sempre idolo nel dare una forma ai propri modelli, in linea con la tradizione artigianale della maison. In questo caso ha perfettamente riprodotto le misure e la forma del busto progettando un pezzo unico a mo’ di opera d’arte.

Un abito lungo con uno spacco vertiginoso ed una scollatura rotonda, fatto su misura in occasione della ’78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021, accompagnato da gioielli verde smeraldo Bvlgari e décolleté ton-sur-ton Louboutin.

Costruito in morbida pelle color nude sulla tonalità di carnagione dell’attrice, dona l’effetto “seconda pelle” ma scolpita come fosse porcellana. Le arricciature del tessuto creano comunque una visione dinamica dell’abito, pensato anche in riferimento ai colori e il tema del film candidato Dune, prettamente caldi e intensi sui toni e l’dea delle dune del deserto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *