Categoria: Senza categoria
-

Il Montgomery: la storia di un capo icona
C’è qualcosa di irresistibilmente rassicurante in un cappotto che profuma di storia e di lana calda. Il Montgomery: tutti lo conosciamo per i suoi alamari in legno, il taglio strutturato e il cappuccio ampio. Non è solo un capo d’abbigliamento ma simbolo di autenticità, di…
-

Venezia 2025: specchio di un’umanità fragile.
In un attimo imprecisato, scalfito nel tempo, la moda ha smesso di parlare di glamour e ha iniziato a parlare di noi. Le trasparenze sfoggiate come ferite aperte e i contorni scolpiti come scudi, in sinergia con colori che cercano disperatamente la luce dentro l’ombra,…
-

Vestirsi di aspirazioni. L’opera ‘Persona’ racconta di noi
Presentata alla Biennale Arte di Venezia 2022, all’interno del padiglione Uruguay, l’opera ‘Persona’ di Gerado Goldwasser racconta cose diverse, piuttosto esplicite, rendendo innegabile il fatto che vestiamo di ciò che in qualche modo rappresenta il nostro essere, o di quello che vorremmo essere. Uno specchio…
-

Le armature di Roberto Capucci al Labirinto della Masone
Sono esposte al Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, le armature di Capucci, non di ferro ma di seta, le cui strutture complesse regnano sulla forza di gravità. Così con la cura della Fondazione Franco Maria Ricci, della Fondazione Roberto Capucci e la storica…