Categoria: Trend
-

La rivoluzione silenziosa del vintage: memoria e futuro
C’è un istante particolare, quello in cui ci troviamo davanti all’armadio, in cui il tempo sembra sospendersi. Non è solo la ricerca dell’abito perfetto: è un dialogo silenzioso con chi vogliamo essere, con la storia che vogliamo raccontare. E mentre le vetrine scintillanti ci promettono…
-

Il Montgomery: la storia di un capo icona
C’è qualcosa di irresistibilmente rassicurante in un cappotto che profuma di storia e di lana calda. Il Montgomery: tutti lo conosciamo per i suoi alamari in legno, il taglio strutturato e il cappuccio ampio. Non è solo un capo d’abbigliamento ma simbolo di autenticità, di…
-

In Aria. Cuore cinefilo della Sicilia
Il grande schermo si illumina, gli smartphone sono spariti, tutto intorno tace: stasera siamo nella New York del 1969 e qualcuno ha appena sparato a Andy Warhol. Il tempo corre, lo schermo ritorna nero e già sappiamo che la prossima volta finiremo a Buenos Aires,…
-

Catania è Vintage
Che sia una scelta etica per salvaguardare l’ambiente o la voglia di sfoggiare un pezzo vintage e di valore nel proprio outfit, è inevitabile che il second hand è entrato nelle nostre vite e si è diffuso in maniera globale. Una tendenza arrivata fino alla…
-

Mary Katrantzou prima AD Bvlgari accessori
Un momento fertile per il mondo della moda con arrivals and departures. Tra i grandi marchi che stanno ridefinendo le proprie fila, anche Bvlgari annuncia una nuova posizione all’interno del proprio prestigioso organico, posizione mai aperta in 140 anni di storia della Maison. Diventa direttore…
-

Peach Fuzz, l’abbraccio dell’alba per un nuovo inizio
Il Pantone Color Institute, servizio di consulenza interno a Pantone che prevede le tendenze cromatiche globali e fornisce consulenza alle aziende sul colore nell’identità del marchio e nello sviluppo del prodotto per l’applicazione e l’integrazione del colore come risorsa strategica, ha decretato il colore ufficiale…
-

“CON AMURI” Editoriale giugno’22
Se ne parla ma non è mai abbastanza. Reduci dal periodo pandemico in cui abbiamo riorganizzato e rigenerato i nostri armadi, siamo entrati nel mondo dell’handmade e ci piace sempre di più con le sue innumerevoli possibilità. Le tecniche sono diverse ma il concetto è…