Storia

Una vetrina per l’arte e la moda

Nasce a Catania nel marzo 2021. Una rivista online ideata per creare un luogo dedito all’arte e alla moda, nelle più svariate declinazioni del design. Un progetto che porta con sé la voglia di dar vita ad un contenitore sempre più ricco di possibilità per i giovani aspiranti del settore e creare una nuova rete di creatività.

MADíN, lanciata nel mondo editoriale come supplemento di ‘Ilcaffeonline – giornale digitale che si occupa di tematiche legate alle novità della società, tra economia, politica e storia – è uno spazio dedicato al passato, al presente e al futuro, alla ricerca storica e moderna della moda e delle sue frontiere, alle nuove proposte, i trend e ispirazioni provenienti dalle realtà culturali internazionali.

Si tratta dell’arte nella moda e della moda nell’arte!

Uno sguardo è rivolto anche alle novità nel mondo dell’heritage. Cosa vuol dire oggi essere sostenibile per le grandi aziende di moda e quali azioni sono in atto. Una rivista dinamica grazie alla collaborazione di fotografi, illustratori, artisti, fashion designer e aspiranti autori.

Cosa significa MADíN?

Il nome nasce dall’unione di due termini: made, che significa “fatto”, “prodotto” e ìn che nel mondo della moda significa qualcosa che è in voga. Unendo le due parole è nato un nome proprio di donna che racchiude in sé le iniziali di MODA, ARTE e DESIGN.

Segui la rivista anche su Instagram